Domande più frequenti che mi vengono rivolte

Sono disponibili tariffe ridotte per particolari categorie di persone come i disoccupati e le perosone con reddito basso o diagnosi di malattia rara.

Il pagamento avviene in forma digitale e la ricevuta/fattura verrà inviata tramite email.

Il servizio funziona esattamente come una seduta in presenza.

Le fasi di attivazione del servizio entra in funzione tramite telefonata al numero visibile nella Home page o nella sezione Contatti. A seguito della prima telefonata saranno fornite istruzioni per il primo colloquio e la documentazione obbligatoria tramite email.

Una volta attivato il servizio ONLINE il paziente può eseguire in qualsiasi momento la consulenza psicologica anche in presenza negli studi indicati nella pagina Contatti.

Il servizio è sempre attivabile in accordo alle norme del codice deontologico degli psicologi. Tuttavia possono presentarsi casi in cui il servzio non sia attivabile, ma questi saranno valutati personalmente con la persona dopo il primo colloquio. 

Prima di rendere una prestazione professionale, lo psicologo ha l’obbligo di fornire alla persona assistita una serie di informazioni volte ad acquisire il consenso informato al trattamento sanitario e il consenso informato al trattamento dei dati personali.

Per accedere al servizio di videochiamata è necessario disporre di una connessione ad internet ottimale e un dispositivo come un PC o uno Smartphone/Tablet munito di videocamera e con installate le App di Skype o Zoom o altre piattaforme che utilizzo per il servizio psicologico ONLINE.

La durata di ogni incontro è di 45 minuti.

Chiama subito