Chi Sono

Psicologo clinico

Dott. Federico Frosoni

Sono Federico Frosoni psicologo clinico iscritto all’Albo degli psicologi della Toscana n.10047.

Il mio percorso formativo multidisciplinare mi ha permesso di maturare un’elevata esperienza conoscitiva del mondo della psicologia clinica e delle neuroscienze con particolare attenzione alla promozione del benessere e al supporto psicologico altamente specializzato. Dopo la laurea magistrale in psicologia clinica e neuroscienze, ho approfondito la mia formazione nel counseling psicologico professionale. Possiedo anche una formazione  filosofica ad orientamento antropologico, la quale ritengo indispensabile per  una comprensione multidisciplinare e completa della persona. Oltre alla formazione universitaria in psicologia clinica e neuroscienze mi sono perfezionato in Psicologia Scolastica presso l’Università di Padova e in Psicologia dello sviluppo della prima infanzia presso l’Università La Sapienza di Roma.

LO PSICOLOGO ONLINE
 
La figura dello psicologo online sta riscuotendo sempre più successo negli ultimi anni.
La flessibilità dei servizi di consulenza psicologica online (approvati dall’Ordine Nazionale degli Psicologi) e i prezzi competitivi, rendono il supporto psicologico a distanza un’opzione sempre più richiesta.
 
Lo psicologo online è un professionista qualificato e aggiornato che offre le proprie attività di consulenza psicologica avvalendosi dei più moderni mezzi di comunicazione via web. Gli psicologi online possono aiutare un’ampia varietà di individui e trattare diversi tipi di problematiche tra cui:
 
ansia;
depressione;
ossessioni, compulsioni e fobie;
problemi relazionali;
dipendenza da gioco d’azzardo e da sostanze;
disturbi di personalità;
difficoltà legate al rapporto con il cibo o con il proprio corpo;
disturbi emotivi.
 
 
 
COME VIENE EROGATA LA CONSULENZA ONLINE?
 
Le sedute di psicologia online vengono erogate tramite servizi di videochiamata o tramite telefono.
 
Gli strumenti più utilizzati dagli psicologi online per erogare tramite videochiamata un consulto sono: Skype, Zoom o le piattaforme di videochiamata integrate nei siti di directory degli psicologi.
Prima di richiedere un aiuto psicologico via chat è indispensabile che l’applicazione Skype o Zoom siano correttamente installate sul pc del paziente e che siano presenti webcam e microfono funzionanti.
Nel caso in cui non si disponga di un pc, si può ricevere un consulto psicologico anche via telefono.
 
I VANTAGGI DELLA CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE
 
I vantaggi della consulenza psicologica online sono molti:
 
Tempi rapidi di prenotazione e del colloquio clinico;
costi contenuti;
flessibilità nella scelta delle fasce orarie;
tempi di spostamento inesistenti;
accesso più facile e immediato a chi mostra resistenza all’espressione di problematiche personali in contesti tradizionali.
Il tipo di consuelenza non è molto diversa da quella tradizionale.
Infatti l’aiuto psicologico online offre ai pazienti un supporto assolutamente professionale, in grado di garantire la massima privacy, continuità, costanza al trattamento e comfort, grazie alla facilità di accesso al consulto e la flessibilità delle sedute.
 
 
 
iStock-175551257
Chiama

Ottieni un consulto

Chiama subito